Domande frequenti

Che cosa è la terapia a percussione ?

La terapia a percussione consiste nell’emissione di brevi impulsi che agiscono in profondità nei tessuti del corpo. Queste percussioni favoriscono la circolazione del sangue nelle aree trattate, migliorando la capacità di movimento e la velocità di recupero e alleviando il dolore cronico e quotidiano.

La pistola TopMet è uno strumento che consente di implementare la terapia percussiva. Si tratta, infatti, di un percussore che aiuta il riscaldamento e il recupero muscolare, oltre ad alleviare i dolori e migliorare la mobilità.

Il vantaggio della pistola TopMet è che può essere usata da tutti, dalla casalinga che vuole un po’ di sollievo muscolare a fine giornata passando per l’atleta professionista con grandi esigenze, arrivando al terapista che vuole un valido supporto nel suo studio per i suoi pazienti.

Ma quali sono i benefici della terapia percussiva?

  • riduzione del dolore e indolenzimento muscolare
  • protezione e miglioramento della funzionalità dei tessuti
  • riduzione della tensione muscolare e prevenzione dei crampi
  • incremento della mobilità
  • riduzione della cellulite
  • maggiore afflusso di sangue nella zona di applicazione con un conseguente aumento della fornitura di ossigeno e sostanze nutritive e rimozione delle sostanze di scarto
  • percezione di rilassamento 

 

Come faccio a capire quale dispositivo è meglio per me ?

Puoi confrontare le schede tecniche di tutti e 5 le pistole massaggianti TopMet e scegliere quella che rispecchia di più le tue esigenze. La Mini Pro è adatta se vuoi un dispositivo piccolo e potente da poter portare in giro, entra in una tasca! La Pro può essere usata per un semplice massaggio muscolare oppure può essere integrata nel tuo allenamento nella fase di riscaldamento e di recupero muscolare. L'R8 è il dispositivo più funzionale creato in casa TopMet, con la sua doppia impugnatura permette di massaggiare qualsiasi parte del corpo. La Pro Competition è il dispositivo più adatto agli atleti professionisti e garantisci prestazioni più elevate rispetto ai modelli precedenti. Infine, l'M16, che rappresenta una vera e propria rivoluzione in questo settore. Quest'ultimo, è sicuramente il dispositivo più potente e tecnologicamente avanzato. Inoltre, se hai altre domande puoi inviare una email a info@topmet.it, oppure contattare la nostra pagina in DM su Instagram a @top_met. Rispondiamo entro 1 ora.

Come funziona un trattamento e quanto dura?

Il trattamento con la pistola massaggiante è molto semplice. Prima di tutto si valuta la zona del dolore e si procede applicando lo strumento sulla zona muscolare dolente. In base al risultato da raggiungere e alla problematica si valuta la modalità di utilizzo, quale testina utilizzare delle sei disponibili, la velocità e la durata del trattamento.

Se utilizzata nel campo sportivo, la terapia percussiva può essere applicata prima, durante e dopo l’attività fisica. Nella fase di warm up con un impiego intenso e rapido (30 secondi per gruppo muscolare), durante l’attività per la riattivazione muscolare con un utilizzo ancora più rapido e nella fase di recupero con un trattamento più lento (60-120 secondi per gruppo muscolare) e meno intenso. Chiaramente per i runner valgono le applicazioni pre e post: con 8 minuti di applicazione prima di un’uscita si riscaldano bene tutti i gruppi muscolari interessati dalla corsa e al ritorno, con qualche minuto in più durante la fase di stretching, si possono ottenere benefici davvero importanti.

I dispositivi hanno la garanzia?

Si, tutti i dispositivi e prodotti Topmet hanno una garanzia valida per 12 mesi. Per cui sono coperti tutti gli eventuali danni e malfunzionamenti interni. Sono esclusi i danni accidentali. 

Da dove spedite?

Spediamo dal nostro magazzino a Milano. Tutte le consegne arrivano mediamente in 24/48 ore a seconda della regione in cui ti trovi.

Come posso restituire o scambiare un articolo?

- La nostra garanzia acquisti

Abbiamo una politica di rimborso di 14 giorni che inizia solo quando il pacco arriva a casa tua.

Inoltre, hai una garanzia inclusa di 12 mesi per essere sicuro di avere sempre un dispositivo funzionante.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo info@topmet.it e ti risponderemo entro 24 ore per assisterti nel processo.

Quanto dura la batteria e quanto ci vuole per caricarla?

Mediamente ogni dispositivo TopMet impiega da 1 a 2 ore per completare la carica. La durate della batteria varia per ogni tipologia di dispositivo, ma possiamo dire che in media la percussione può durare dalle 4 alle 10 ore in maniera continuativa. Per cui, una volta completata la carica del tuo dispositivo, puoi utilizzarlo per diversi giorni senza mai ricaricarlo !

Come posso usare un codice sconto in mio possesso?

Semplicissimo! Basta che aggiungerai al carrello il prodotto o i prodotti che desideri, dopodichè dovrai inserire i dati di spedizione e di pagamento ed infine, prima di procedere all'acquisto, potrai inserire il codice sconto in tuo possesso nella casella con scritto "codice sconto". 

Quali tipi di pagamento accettate?

Accettiamo tutti i pagamenti con Visa, Mastercard, American Express e PostePay. Inoltre, accettiamo anche i pagamenti in contanti (ad un costo suppletivo di €10). Sono accettati anche forme di pagamento dilazionato in 3 rate fisse con Klarna.

Posso annullare il mio ordine dopo aver effettuato un acquisto sul sito Web?

Puoi annullare immediatamente il tuo ordine fino a 24 ore dopo l'acquisto. Quindi, se cambi idea, ti preghiamo di inviarci subito un messaggio.

Ti annulleremo e ti rimborseremo non appena avremo ricevuto la tua richiesta, purché il tuo ordine non sia ancora stato spedito. È necessario un processo di restituzione per i rimborsi dopo che l'articolo è arrivato nella tua posizione se è già stato spedito.