Passa al contenuto

Smart working: i consigli su come rimanere produttivi

ragazzo-seduto-su-una-sedia-beve-caffè-e-lavora-al-computer

Se sei abituato a lavorare in un ufficio e solo in un ufficio, lavorare improvvisamente da casa può mettere fuori strada te e la tua produttività.

I bambini ora corrono in sottofondo alle tue teleconferenze, il cane abbaia, la qualità dell'audio è nella migliore delle ipotesi imprevedibile e il tuo partner potrebbe o meno iniziare a farti impazzire. Benvenuto nella tua nuova routine. 

Oggi condividiamo i nostri migliori consigli per rimanere produttivi, senza stress e senza dolore mentre si lavora da casa. 

Suggerimenti per il lavoro da casa: 

  • Vestiti: potresti essere tentato di rimanere in pigiama tutto il giorno, ma fare la doccia e vestirti ti aiuterà a concentrarti e a prepararti per iniziare la tua giornata di lavoro.
  • Attenersi a una routine: ove possibile, costruisci una routine o attieniti a quella che avresti se fossi al lavoro.
  • Esci: non c'è bisogno di rimanere rinchiuso in casa tutto il giorno, cerca di prendere un po' d'aria fresca facendo una passeggiata o sedendoti fuori. Può aiutarti a fornire un nuovo approccio alle attività della tua lista.
  • Crea uno spazio: per aiutarti a concentrarti, crea un luogo a casa dove farai la maggior parte del tuo lavoro. Dovrebbe essere costruito per la produttività, non solo per il comfort.
  • Connettiti: prova ad avere conversazioni reali al telefono anziché solo messaggi istantanei ed e-mail, questo può essere molto più stimolante e utile quando sei in isolamento.
    • Utilizza strumenti software come Zoom, Microsoft Teams, ecc. per consentire la collaborazione sia per lavoro che per connessione con familiari e amici.
  • Fai delle pause: trascorri 2 minuti ogni poche ore con il tuo Topmet per risvegliare i tuoi sensi e aiutarti a ricaricarti da quel crollo delle 15:00. 
  • Scrivania in piedi: che si tratti di scatole o libri, ci sono molti modi per creare una scrivania in piedi nella tua casa, aiutandoti a mantenere una buona postura mentre lavori.
  • Programma: fai le faccende nello stesso momento in cui le faresti se dovessi andare in ufficio. 

    Dove dovrei usare il mio Topmet mentre sono seduto alla mia scrivania?

    1. Spalla
    2. Trapezi e collo
    3. Parte bassa della schiena 
    4. Mani e avambracci
    5. Gambe

    Quando si tratta per la prima volta un'area stretta, far galleggiare la pistola Topmet sull'area per 30 secondi, quindi respirare e muoversi attraverso l'area trattata. Ripetere se necessario.

    Quando si parla di terapia percussiva entriamo nel campo dell'innovazione. Infatti, l’effetto protettivo sui tessuti che dona la pistola massaggiante TopMet è ineguagliabile. Secondo studi scientifici, dunque, questa terapia riduce l’infiammazione e il gonfiore muscolare dovuto alla sedentarietà e migliora anche la perdita di mobilità dovuta alla rigidità. 

    Quindi, la terapia percussiva è un ottimo metodo in nostro possesso per poter migliorare la stabilità e al contempo la flessibilità delle nostre articolazioni.