Massaggio animali: la pistola massaggiante è la risposta per i tuoi amici a quattro zampe

Il rapporto con gli animali è un una relazione basata sul contatto. Per questo il massaggio è una parte fondamentale per instaurare un feeling speciale con il tuo amico a quattro zampe, oltre a donare benessere può essere un ottima soluzione per prevenire problemi di salute. Da oggi la soluzione è la pistola massaggiante.

 

Massaggio cane

Il massaggio cane è prima di tutto una forma di comunicazione non verbale tra il cane e il padrone, e serve a stabilire un contatto tra i due, favorendo la conoscenza reciproca. 
Dopo esserci messi comodi iniziamo a massaggiare utilizzando il palmo della mano quando dovremo seguire la direzione del pelo.

Sicuramente per l'artrite massaggio cane è un tocca sana, poiché è uno dei problemi più comuni e prevenire è fondamentale.

È preferibile partire dalla base del cranio che come negli esseri umani, è una delle zone predilette per i massaggi, per poi proseguire seguendo l’andamento della spina dorsale, senza mai fermarsi, fino alla coda, sempre che il cane non sia geloso di quest’ultima.

Passiamo poi alle costole, che vanno massaggiate con cura, con una pressione via via sempre più decisa, poi bisogna arrivare al ventre che è, come la coda, una zona del corpo di cui i cani possono essere gelosi quindi in questo caso è bene adattarsi alla situazione, evitando di toccarla se non è cosa gradita al nostro fido.

Non dobbiamo assolutamente spostarci a caso, ma seguire sempre le zone collegate, uno dopo l’altra. Dopo il garrese è bene proseguire giù verso le zampe per poi risalire nuovamente.

Durante la pratica del massaggio, è importante osservare le reazioni del nostro cane per comprendere quali sono le zone in cui ama di più farsi massaggiare e quali sono invece quelle dove non gradisce il contatto. Queste sono le premure necessarie per un buon massaggio. Cane o gatto che sia.

Gatto massaggio

Massaggiare il gatto è un’esperienza rilassante e antistress non solo per il fortunato felino, ma anche per il suo padrone. Il massaggio gatto è sicuramente un'esperienza positiva per entrambi, padrone e gatto.

La sensazione di accarezzare il suo pelo morbido, di ascoltare le sue fusa e di guardarlo mentre si bea delle nostre attenzioni è una vera e propria goduria per i nostri sensi. E allora vale la pena imparare qualche trucchetto per ridurre il suo stress.

Per massaggiare il gatto bisogna scegliere il momento giusto, in cui entrambi siate rilassati. È preferibile evitare gli orari prima e dopo i pasti. Soprattutto se si vuole praticare un massaggio addominale gatto.

I principi per massaggiare un gatto sono simili a quelli dell’uomo: il movimento della mano dovrebbe essere lento e fluido, come una carezza ben assestata.

Massaggiamo con tutta la mano, non usando solo le dita e iniziando dalle parti del corpo in cui il gatto preferisce essere accarezzato. Il massaggio gatto è un’esperienza sensoriale: puoi parlare con il tuo animale domestico con un tono di voce basso e rilassante, che lo aiuterà a distendere i muscoli.

Se noti che il gatto prova fastidio per qualche particolare movimento prova a cambiarlo o a cambiare zona del corpo e osserva le sue reazioni.

Pistola massaggiante

Dopo aver visto tutte le accortezze per poter massaggiare i nostri amici a quattro zampe, passiamo ora a capire gli effetti benefici della pistola massaggiante su di essi.

La terapia percussiva, infatti, può donare agli animali gli stessi benefici che dà alle persone. Anzi, è assolutamente una scoperta innovativa la compatibilità della pistola massaggiante con gli animali.

Grazie alla terapia percussiva gli animali beneficiano della protezione e miglioramento della funzionalità dei tessuti. Inoltre, c'è una riduzione della tensione muscolare e prevenzione dei crampi, importante soprattutto per prevenire l'artrite nei cani. Il grande afflusso di sangue nella zona di applicazione con un conseguente aumento della fornitura di ossigeno e sostanze nutritive e rimozione delle sostanze di scarto, generano un grande benessere nell'animale. Infine, la percezione di rilassamento del massaggio percussivo, donerà un buon umore al tuo animale domestico.

 

TopMet pensa alla tua salute e quella del tuo amico a quattro zampe. Non c'è limite al benessere e TopMet lo rende a portata di mano.

I NOSTRI DISPOSITIVI