La cellulite è il nemico numero uno per le donne di ogni età. Molti sono i metodi per contrastare gli inestetismi della cellulite, ma non tutti portano a dei risultati. Quindi come combattere la cellulite? Da oggi la risposta è pistola massaggiante.
Cos'è la cellulite
La cellulite è un inestetismo che si manifesta nel 90% dei casi nelle donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica. La cellulite fa la sua comparsa con alcuni sintomi, la famosa “pelle a buccia d’arancia”, vale a dire delle fossette irregolari soprattutto su fianchi, cosce, glutei, addome e ginocchio. La cellulite è una patologia provocata da processi patologici che interessano il tessuto adiposo, il sistema circolatorio e la pelle in superficie. Nel tessuto sottocutaneo si verifica uno sbilanciamento del tessuto adiposo: le cellule di grasso si gonfiano e premendo sul microcircolo, provocano ritenzione idrica e infiammazione.
Cellulite: cause
La cellulite ha vari fattori che contribuiscono alla sua comparsa e sono tra i più svariati:
- Fattori genetici
- Fattori ormonali: attività Inadeguata di estrogeni che comporta la ritenzione idrica;
- Fattori vascolari: una stasi del circolo sanguigno che favorisce;
- Stress
- cattive abitudini alimentari e comportamentali: alimentazione ricca di grassi e zuccheri, abuso di sostanze alcoliche, scarpe inadatte
Come eliminare la cellulite
Dunque, come togliere la cellulite? Oltre a tutti i rimedi naturali e non, che possiamo trovare per combattere gli inestetismi della cellulite, l'unica risposta è la terapia percussiva.
Infatti, munirsi di una pistola massaggiante consente di eseguire a casa e senza alcuna fatica dei massaggi molto profondi che stimolano la circolazione e il flusso sanguigno. Un ottima risposta per combattere la cellulite.
La Stimolazione del flusso sanguigno è una dei punti di forza della terapia a percussione. Come per il lipedema, le intense pulsazioni delle pistole massaggianti comportano l’aumento di flusso sanguigno con effetti sul sistema circolatorio e sul tessuto adiposo. Andando a lavorare sul fattore vascolare, punto fondamentale dell'insorgere della cellulite.
Massaggio profondo: con le pistole massaggianti è possibile eseguire, senza sforzo, massaggi molto più intensi e profondi rispetto a quelli svolti manualmente. Cosi facendo si trattano i tessuti adiposi in eccesso.
Detossificante e drenante: le pulsazioni delle pistole massaggianti stimolano il sistema linfatico, provocando l’espulsione delle tossine e il drenaggio dei fluidi in eccesso. Combattendo la ritenzione idrica, tipica della cellulite.
TopMet ti offre la possibilità di combattere la cellulite con un dispositivo semplice e intuitivo. La pistola massaggiante è lo strumento che cercavi per combattere grasso ed adipe.