ragazzo-seduto-sul-prato-usa-pistola-massaggiante-sulla-coscia

Pistola massaggiante: come risolvere DOMS, acido lattico e contratture muscolari

Hai mai provato quella sensazione di affaticamento e stanchezza muscolare, talvolta anche dolorosa, dopo un allenamento o una performance sportiva?

Hai mai sperimentato DOMS, acido lattico e contratture muscolari

Puoi vincere adesso la tue problematiche muscolari con la pistola massaggiante Topmet.
Scopri perché.

Quando i nostri muscoli si affaticano in seguito a un'intensa attività fisica, proviamo quella sensazione di dolore e rigidità muscolare tipica dei DOMS, acido lattico e contratture muscolari. Proprio in questi casi interviene la pistola massaggiante per lenire e alleviare i dolori e concedere un recupero muscolare veloce.

Dolori muscolari

Ritrovarsi un po’ indolenziti nei giorni successivi ad attività che impegnano i muscoli in modo più intenso è del tutto normale. Chiunque avrà patito le sofferenze del post allenamento a causa dei DOMS o si sarà sentito affaticato dopo una corsa per l'effetto dell'acido lattico e si è ritrovato ad affrontare la giornata con contratture muscolari indesiderate. Vediamo cosa sono:

DOMSQuesto viene in genere riscontrato da tutti gli individui indipendentemente dal livello di allenamento, ed è una normale risposta fisiologica a sforzi maggiori, o lo svolgimento di attività fisiche a cui non si è abituati. Il dolore e il disagio associato ai DOMS solitamente raggiunge il picco tra le 24 e le 48 ore a seguito dell'esercizio fisico, e si estingue entro 96 ore. 

Acido lattico: L’acido lattico è un composto tossico prodotto dall’attività anaerobica dei muscoli. In condizioni normali, il glucosio in presenza di ossigeno viene trasformato in energia, acqua e anidride carbonica. Quando la richiesta di energia aumenta, come nei muscoli in attività, l’ossigeno fornito dalla respirazione è insufficiente, alcuni processi metabolici si riducono e si produce meno energia.

Contrattura muscolare: La contrattura muscolare è una lesione muscolare provocata dalla contrazione involontaria e improvvisa di uno o più muscoli. Rappresenta un atto di difesa del nostro corpo, messo in atto quando il tessuto muscolare viene sollecitato con un carico eccessivo e che va oltre il suo limite di sopportazione fisiologico.

Rimedi: Topmet la pistola massaggiante 

donna-in-primo-piano-usa-la-pistola-massaggiante-sulla-spalla

Quindi, cosa fare per smaltire DOMS, l'acido lattico e contratture?

Sono tanti i rimedi acido lattico che possiamo trovare, ma tra tutti spicca l'innovativa e versatile pistola massaggiante Topmet. La terapia a percussione consiste nell’emissione di brevi impulsi che agiscono in profondità nei tessuti del corpo, aiutando il muscolo a ripristinare il livello ottimale. Il recupero muscolare viene, dunque, velocizzato e accompagnato adeguatamente grazie alla pistola per massaggi. Interessante, per coloro che praticano abitualmente sport, è la capacità di rigenerazione dei tessuti e il grande aiuto per la crescita degli stessi. Puoi migliorare la gamma di movimenti e le tue performance incrementando la predisposizione del corpo allo svolgimento dell’attività fisica. La pistola massaggiante Topmet è un ottimo rimedio per l'acido lattico e la rigidità muscolare, alleviando i dolori (anche cronici) e l’indolenzimento. Infatti, il recupero muscolare è parte essenziale dell'allenamento, poiché l'acido lattico va trattato proprio nella fase di recupero.

La pistola massaggiante Topmet è un dispositivo eccezionale per poter arginare i problemi derivanti dall'acido lattico, dai DOMS e dalle contratture muscolari. Il dispositivo Topmet ti donerà da subito un recupero regolare e corretto, ma soprattutto aumenterà le prestazioni future.

 

pistola-massaggiante-su-sfondo-bianco

Topmet elimina dolori alla schiena e cervicali e migliora contemporaneamente la circolazione del sangue e l’ossigenazione dei tessuti.

Clicca qui: Topmet Pro2 per scoprire il dispositivo. 

Pro 2 emette fino a 4000 percussioni al minuto direttamente sulla zona da auto-trattare, arrivando alla giusta profondità e permettendo l’uso autonomo del dispositivo, anche senza l’aiuto di un professionista.

Oggi in sconto e con spedizione gratuita.

Include: libretto di istruzioni, caricabatterie, garanzia di 2 anni.

Clicca qui: Topmet Pro2 per scoprire il dispositivo.

Back to blog