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Garanzia d'acquisto - Resi e Rimborsi

Resi e rimborsi

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine. Gli articoli possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato, non devono essere danneggiati o presentare segni d’uso.

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di inviare un'e-mail a info@topmet.it specificando il numero d'ordine ed il motivo del reso. Dopo aver inoltrato suddetta richiesta, il cliente riceverà un’e-mail con le istruzioni da seguire per poter effettuare il reso. I clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni loro fornite.

In caso di merce difettosa o non funzionante, si pregano i clienti di fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o l’errore entro 7 giorni dal ricevimento del pacco. In questi casi, le spese di spedizione sono a carico di TOPMET.

Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, se approvato, il rimborso viene effettuato lo stesso giorno della ricezione del pacco e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi. L'importo totale verrà rimborsato automaticamente sul metodo di pagamento originale e i tempi di restituzione cambieranno a seconda della banca utilizzata. 

Le spese di spedizione per il reso di articoli acquistati a prezzo pieno, senza l’utilizzo di un codice promozionale, sono a carico di TOPMET. Mentre, le spese di spedizione per il reso di articoli scontati, sono a carico del cliente. 

I resi autorizzati devono essere spediti con il corriere indicato da TOPMET nell’e-mail contenente le istruzioni per il reso. TOPMET si riserva il diritto di non accettare resi nel caso in cui il cliente affidi la spedizione ad un corriere differente da quello indicato e nel caso in cui la consegna comporti costi aggiuntivi per TOPMET o richieda il ritiro presso una filiale del corriere. 

TOPMET si riserva il diritto di rifiutare i resi che non sono stati autorizzati o non inviati in conformità con la politica di reso. In questi casi, TOPMET può restituire il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Garanzia d’acquisto

La garanzia di acquisto del prodotto ha una validità di 24 mesi per tutti i prodotti acquistati senza sconto, sconto sul nostro e-commerce. Per i prodotti acquistati mediante sconto, invece, la garanzia per i prodotti prevista è di 12 mesi, dalla data di ricezione del pacco e copre eventuali malfunzionamenti interni del prodotto.

Le spese di spedizione in caso di attivazione della Garanzia, sono sempre a carico del cliente e pari a 34.90€, iva inclusa (andata/ritorno e assicurazione). Le spese di reso del prodotto sono sempre a carico del cliente e pari a 23.90€, iva inclusa, per sola andata.

Potrebbe essere sempre richiesto un pagamento aggiuntivo nel caso in cui (a causa di particolari circostanze), non fosse possibile procedere con una sostituzione gratuita.

Qualora i clienti desiderino usufruire della garanzia, sono pregati di inviare un'e-mail a info@topmet.it specificando il numero d'ordine ed il motivo del cambio. Dopo aver inoltrato suddetta richiesta, il cliente riceverà un’e-mail con le istruzioni da seguire per poter effettuare l’operazione. I clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni loro fornite. In caso di merce difettosa o non funzionante, si pregano i clienti di fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o il malfunzionamento.