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Garanzia d'acquisto - Resi e Rimborsi

Resi e rimborsi

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine. Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato, non devono essere danneggiati o presentare segni d’uso.

Qualora il cliente desideri restituire la merce, è pregato di inviare un'e-mail a info@topmet.it specificando il numero d'ordine ed il motivo del reso. Dopo aver inoltrato suddetta richiesta, il cliente riceverà un’e-mail con le istruzioni da seguire per poter effettuare il reso. Il cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite.

In caso di merce difettosa o non funzionante, il cliente dovrà fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o l’errore entro 7 giorni dal ricevimento del pacco. In questi casi, le spese di spedizione sono a carico di Topmet.

Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, se approvato, il rimborso viene effettuato lo stesso giorno della ricezione del pacco e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi. L'importo totale verrà rimborsato automaticamente sul metodo di pagamento originale e i tempi di restituzione cambieranno a seconda della banca utilizzata. 

Le spese di spedizione per il reso di qualsiasi prodotto, sono sempre a carico del cliente e pari ad euro 7,90 che verranno decurtati dal rimborso finale. 

I resi autorizzati devono essere spediti con il corriere indicato da Topmet nella mail contenente le istruzioni per il reso. Topmet si riserva il diritto di non accettare resi nel caso in cui il cliente affidi la spedizione ad un corriere differente da quello indicato e nel caso in cui la consegna comporti costi aggiuntivi per Topmet o richieda il ritiro presso una filiale del corriere. 

Topmet si riserva il diritto di rifiutare i resi che non sono stati autorizzati o non inviati in conformità con la politica di reso. In questi casi, Topmet può restituire il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

La nostra Garanzia

La Garanzia dei prodotti acquistati su www.topmet.it viene certificata dal numero di ordine in possesso del cliente e ricevuto per email al momento dell'acquisto. Il numero di ordine deve essere associato alla stessa persona (Nome e cognome) che sta richiedendo l'attivazione della Garanzia.

La Garanzia legale di conformità ha una validità di 24 mesi per un prodotto difettoso e deve essere comunicata a Topmet entro 60 giorni dal momento in cui è scoperto il difetto. Il venditore, Topmet, risponde solo dei difetti che siano stati segnalati entro i primi 6 mesi successivi al giorno in cui è avvenuta la consegna del prodotto.

Se il cliente manifesta un difetto di un prodotto dopo i primi 6 mesi successivi al giorno in cui è avvenuta la consegna, allora il cliente avrà l'onere di provare che quei difetti esistevano già al momento della consegna.

Le spese di spedizione per inviare al nostro reparto tecnico i prodotti da riparare o sostituire, in caso di attivazione della Garanzia, sono sempre a carico del cliente e pari ad euro 7,90.

Le spese di riparazione e assistenza tecnica (nel caso vi siano) per un prodotto per cui è stata attiva la Garanzia vengono stimate dal nostro reparto tecnico e comunicate al cliente prima di intraprendere qualsiasi azione necessaria.