Passa al contenuto

Terapia percussiva: la risposta ai dolori cronici e quotidiani

Terapia percussiva: la risposta ai dolori cronici e quotidiani

Spesso ci si trova a combattere i dolori cronici e quotidiani causate da cattive abitudini. Non è facile trovale la soluzione giusta, di frequente ci si affida a professionisti. Da oggi hai un alternativa self-help per risolvere i tuoi disturbi cronici, la pistola massaggiante.

Dolori cronici 

Il dolore cronico è un'esperienza di dolore continua e ricorrente che rende impossibile il normale svolgimento delle attività quotidiane. A differenza del dolore acuto, che è solo un sintomo di qualcos’altro, il dolore cronico può diventare esso stesso la malattia: in particolare quando si associa a disfunzioni, anche senza lesioni evidenti, dei nervi periferici e/o del sistema nervoso centrale.

 Dolori cronici muscolari

Ben diverso è il discorso per quanto riguarda i dolori cronici muscolari. La diagnosi di dolori muscolari cronici è semplice quando è la conseguenza di cattive abitudini protratte nel tempo che si assumono durante l’attività di tutti i giorni, come le posizioni scorrette mentre si sta alla scrivania o si scrive al computer che possono causare mal di schiena o torcicollo o dolori muscolari alle gambe. Spesso si usano strumenti non adeguati, come una sedia troppo alta o troppo bassa, oppure un monitor che obbliga a tenere il collo e la schiena contratti durante il lavoro, facendo aumentare ulteriormente il dolore.

 

Come curare i dolori cronici

Per quanto riguarda la soluzione dei dolori cronici, soprattutto muscolari, si tende a rivolgersi a professionisti come fisioterapisti e massaggiatori. Spesso la spesa è onerosa e il tempo di guarigione è lungo. 

La terapia percussiva è sicuramente la rivoluzione in questo campo. Infatti, l'azione della pistola massaggiante è un ottima risposta ai dolori cronici e quotidiani. Grazie all’applicazione rapida e ripetitiva di una pressione perpendicolare al corpo, con il corretto bilanciamento tra ampiezza, frequenza e forza. Le pressioni favoriscono la circolazione del sangue nelle aree trattate, riuscendo a migliorare la mobilità e la velocità di recupero, e alleviando il dolore cronico e quotidiano. La pistola massaggiante è rivolta ai soggetti che soffrono di rigidità muscolare, soprattutto alla schiena, al collo e alle gambe; gonfiore articolare e ristagno di liquidi e per attenuare i dolori post allenamento.

TopMet è pronta a offrirti un dispositivo per risolvere una volta per tutte l'insorgere di dolori cronici. Il tuo benessere è la nostra priorità

I NOSTRI DISPOSITIVI