Skip to content

Falsa Cellulite: come riconoscerla per trovare il miglior trattamento

donna-seduta-su-prato-usa-pistola-massaggiante-sulla-gamba-sinistra

Che cosa è la falsa cellulite e come si presenta:

Si manifesta con una perdita di tonicità e con il classico effetto a buccia d’arancia, per questo spesso viene confusa, ma è collegata a fattori diversi rispetto alla cellulite.

Di solito la causa è costituita da stress prolungato, che causa la contrazione dei muscoli della parte interna delle cosce che a sua volta favorisce l’insorgere degli inestetismi.

La falsa cellulite è inoltre legata allo scivolamento dei tessuti cutanei e sottocutanei verso il basso, specialmente per  alcune zone come i glutei, l'interno coscia e le braccia.

Questo fenomeno si genera di norma dopo i 40 anni, come normale conseguenza legata all’età, ma può comparire anche come reazione ai dimagrimenti troppo repentini e relativi a svariati chili in eccesso.

Altri fattori che possono causare lo scivolamento dei tessuti e conseguente perdita di tonicità , sono una routine sedentaria, alterazioni posturali e trattamenti medici sbagliati.

Per questo la falsa cellulite è un problema diffuso, che può interessare di fatto, anche moltissime giovani, dai trent’anni in su.

Falsa cellulite: rimedi

ragazza-seduta-sul-prato-usa-pistola-massaggiante-sulla-gamba-sinistra

Banale ma vero, il primo vero rimedio per la falsa cellulite è rappresentato dal ripristino del tono muscolare. Per cui, per prima cosa, l’esercizio fisico è indispensabile. Una dieta sana e un po' di attività fisica ti aiuterà ad eliminare la falsa cellulite.

Oltre a questo è possibile ricorrere a trattamenti che accelerano il fisiologico processo di rigenerazione cutanea e rassodamento, come la Biodermogenesi.

Infine, ma non per importanza, esiste la terapia percussiva, che scoprirai essere una fidata alleata contro la falsa cellulite. Infatti, la Stimolazione del flusso sanguigno è una dei punti di forza della terapia a percussione. Come per il lipedema, le intense pulsazioni delle pistole massaggianti comportano l’aumento di flusso sanguigno con effetti sul sistema circolatorio e sul tessuto adiposo. Andando a lavorare sul fattore vascolare, punto fondamentale dell'insorgere della cellulite e della falsa cellulite.

  I NOSTRI DISPOSITIVI